Seguici su

Attualità

Portula 100 anni per nonna Bianca

Pubblicato

il

Portula 100 anni per la super nonna. Nei giorni scorsi ha spento le candeline per celebrare l’importante traguardo

Portula 100 anni per nonnina Bianca, che traguardo!

L’interesse e l’amore per il nipote tiene ancora attiva nonna Bianca Tara che la scorsa settimana ha compiuto 100 anni. La super nonna di Portula abita con il genero in frazione Granero e ogni sera si tiene in contatto con il nipote Gabriele che al momento lavora a Torino, un legame importante il loro. Nei giorni scorsi ha spento le candeline per celebrare l’importante traguardo. E sono arrivati anche gli auguri da parte dell’amministrazione comunale del sindaco Fabrizio Calcia Ros.

Nonna e mamma

Bianca Tara ha qualche acciacco dovuto all’età, ma ha ancora tantissimi interessi. Il primo è sicuramente il nipote Gabriele con cui ha costruito un rapporto importante. «Di mente è molto lucida ed è autonoma – racconta il genero Alberto Rogora -. L’interesse particolare è per il suo nipote che ha tirato su quando ha perso la mamma. Adesso mio figlio lavora a Torino e tutte le sere lo chiama, stanno al telefono e lei le chiede come è andata la giornata». Nonna Bianca ha contribuito a crescerlo al meglio, si è trovata ad affrontare una responsabilità importante. E proprio l’interesse per il nipote l’ha tenuto sempre attiva. «Ancora adesso – riprende il genero – quando mio figlio torna a casa, la nonna è pronta a preparargli qualcosa da mangiare e curarlo. Certo, ha qualche acciacco – spiega -. Ma di fatto è autonoma. Non ha bisogno di aiuti».

Da mezzo secolo in pensione dopo una vita al lavoro

Nonna Bianca da mezzo è in pensione, ma iniziò a lavorare presto, nelle aziende tessili della zona e poi con il marito è sempre stata impegnata anche nella panetteria. La sua è stata una vita anche segnata da diversi lutti, ha perso il marito e le figlie. Ma nonostante tutto è sempre andata avanti trovando anche gli stimoli giusti per reagire e dare un aiuto importante alla sua famiglia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *