Seguici su

Attualità

Portula le Belle Arti fanno aumentare i costi per casa alloggio disabili

Pubblicato

il

Portula le Belle Arti fanno aumentare i costi per casa alloggio disabili: appello per la comunità alloggio di Masseranga.

Portula le Belle Arti fanno aumentare i costi

Alcuni lavori richiesti dalla Soprintendenza alle belle arti hanno fatto lievitare il costo dei lavori di ampliamento della comunità alloggio per disabili “L’albero” di Portula Masseranga. Per cui l’Associazione handicappati Valsessera torna ad appellarsi alla generosità del territorio per riuscire a pagare le fatture.

«Con la nuova ristrutturazione di tutto il piano terra e la creazione del nuovo gruppo appartamento che ospiterà cinque disabili, siamo quasi al termine – scrivono i responsabili del sodalizio sulla loro pagina Facebook -. Ci troviamo purtroppo in difficoltà nel pagare tutte le fatture ancora da saldare poiché con il vincolo delle Belle Arti i costi sono lievitati di parecchio. Rinnoviamo l’appello a tutte le associazioni del territorio, alle ditte, a qualche buon benefattore che vorranno darci una mano per terminare quanto è stato fatto. Grazie di cuore a chi lo farà».

Ristrutturata la palestra

Il progetto generale consiste nella ristrutturazione del piano terra che anni fa ospitava la scuola dell’infanzia. Oltre ai mini alloggi sono state ricavate delle zone comuni (come la nuova palestra per la fisioterapia) che verranno utilizzate dai 12 ospiti della comunità. La palestra, in particolare, è una delle ultime opere completate e attrezzate con le parallele, la cyclette e altri strumenti per la fisioterapia.

La palestra verrà successivamente utilizzata anche dagli ospiti del Centro Alzheimer di Portula. Chi volesse fare un’offerta può utilizzare l’Iban dell’associazione, facendo un bonifico con il codice IT73 A 06090 44690 0000 10132911, domiciliato alla Biverbanca di Pray.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *