Attualità
Portula porte di vetro buttate via: la rabbia del sindaco
Portula porte di vetro buttate via: la rabbia del sindaco. Nei giorni scorsi qualcuno ha pensato di abbandonare serramenti in centro paese vicino ad un cassonetto, il primo cittadino le ha smaltite.
Portula porte di vetro buttate via: la rabbia del sindaco
«Le abbiamo caricate e portate al centro di conferimento rifiuti di Polto già al mattino visto che Pray apre al pomeriggio – spiega Fabrizio Calcia Ros, primo cittadino del paese -. Erano lì da un paio di giorni. E qualche imbecille ha pensato bene di abbandonarle senza pensare che sarebbe stato più facile portarle senza alcun costo in uno dei centri di conferimento presenti sul territorio».
LEGGI ANCHE Rifiuti illegali per la tangenziale di Fara? Indagine in corso
L’abbandono dei rifiuti è avvenuto probabilmente in piena notte. «Da quello che mi hanno detto i residenti della zona – riprende Calcia Ros – si sono trovati queste porte dall’oggi al domani. Qualcuno, come un ladro, è uscito in piena notte abbandonando il materiale che rappresenta pure un pericolo. Si tratta di porte di vetro, pure pesanti. Saranno stati almeno in due a portare tutto questo materiale. Ma il fatto è che rappresenta un pericolo, se una porta cadeva il vetro si sarebbe rotto…». Sindaco e vice hanno così deciso di intervenire. «Ringrazio questo c… che ha lasciato i rifiuti abbandonati in centro a Portula. Rimango allibito dai comportamenti idioti di cerca gente. Cercheremo comunque di risalire a questo simpatico soggetto per affibbiargli una multa pesante…».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook