Attualità
Prato Sesia canta alla finestra grazie all’idea di Kathya e Glenda
Prato Sesia canta alla finestra grazie all’idea di Kathya e Glenda Marengo. Un gesto poi imitato da un intero isolato.
Prato Sesia canta alla finestra
La musica come vera e propria medicina, per il corpo e per l’anima. A Prato Sesia, fare musica e cantare ogni giorno, è un’attività che impegna un intero isolato, con l’intento di ritrovarsi, pur solo dalle finestre a dai balconi, per non perdere la propria identità, per condividere una parte della giornata, con le dovute distanze.
La proposta di due sorelle
L’idea è nata per opera di due sorelle, Kathya e Glenda Marengo, entrambe cantanti, a cui si è unita Miranda Bocca, ideatrice del gruppo facebook “Stiamo a casa Valsesia”. Lo spunto è stato l’ascolto di una radio che proponeva di cantare “Nel blu dipinto di blu”.
I vicini si sono uniti in coro
Da quel momento, sentendo i canti provenienti dalle finestre di Kathya, i vicini di casa hanno iniziato ad aprire le finestre, ad affacciarsi e a partecipare, sempre più numerosi. Tra i più curiosi e partecipativi, i bambini i quali, con la loro fantasia, contribuiscono a aggiungere ogni sera qualche novità agli incontri, attraverso luci, coreografie e proposte musicali nuove. Anche le canzoni cambiano di volta in volta: rimangono appuntamenti fisso la canzone “Andrà tutto bene”, alle 18, e l’inno nazionale, alle 21.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook