Seguici su

Attualità

Prato Sesia maxi-offerta agli alpini dalle figlie del generale

Pubblicato

il

Prato Sesia maxi-offerta agli alpini dalle figlie del generale. Pochi giorni fa le penne nere di Prato Sesia hanno rinnovato l’amicizia con la famiglia di Riccardo Ghirardi, medaglia d’oro al valor militare.

Prato Sesia maxi-offerta agli alpini dalle figlie del generale

La famiglia di Riccardo Ghirardi, storico generale alpino scomparso nel 1988, ha devoluto un’offerta di 500 euro. «Nostro padre, per i suoi trascorsi militari e per la sua continua presenza tra gli alpini anche dopo che lasciò il servizio attivo per sopraggiunti limiti di età, ben si identifica nello spirito e nelle tradizioni alpine – ha raccontato Dada – Egli, durante la sua carriera militare, diresse anche attività di soccorso in alta quota, ad esempio ad una ragazza disabile, che oggi definiremmo di Protezione Civile, e per una di esse gli fu tributato un encomio dall’allora comandante della Brigata Alpina Taurinense Medaglia d’oro al valore militare, il generale Franco Magnani».
A ricevere il contributo dalle mani delle due donne, il coordinatore sezionale della Protezione Civile, Renato Pascariello.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *