Seguici su

Attualità

Prato Sesia prepara la card che aiuta negozi e clienti

Pubblicato

il

prato sesia

Prato Sesia, al via le iniziative per agevolare la ripartenza del commercio.

Prato Sesia, la ripresa

A Prato Sesia si cerca di dare una spinta alla ripartenza del commercio. Sono stati infatti avviati provvedimenti volti ad alleggerire la pressione fiscale e iniziative per la promozione pubblicitaria. Inoltre, è di questi giorni un’altra idea, progettata e presentata agli amministratori da alcuni esercenti, attualmente in fase di completamento, che dovrebbe essere avviata entro un paio di settimane.

La tessera

«Negli incontri svolti con i titolari di attività – spiega il sindaco Alberto Boraso – abbiamo ascoltato e discusso proposte, sempre con l’intento di aiutare a riavviare positivamente il lavoro. Tra queste, è emerso il progetto di realizzare una tessera, simile alle card ormai fornite da quasi tutti i negozi, da diffondere tra i cittadini pratesi, che potranno stampare, completare col nome del capofamiglia o di chi si occupa abitualmente delle compere e portare sempre con sé, per mostrarla ogni volta che si entra in un negozio, in uno studio professionale o in un locale. In tutti gli esercizi aderenti, a seconda della tipologia di acquisto che i clienti effettueranno, potrà essere elargito ad ogni cliente un omaggio o un piccolo sconto, a seconda della scelta preferita dai titolari stessi». Non appena l’iniziativa sarà concretizzata, con l’individuazione di tutti i partecipanti, sarà distribuita casa per casa una lettera, in cui si spiegheranno i dettagli dell’operazione e saranno elencati tutti coloro che avranno aderito.

Gli impegni

«A testimoniare l’importanza di questo proposito – precisa il primo cittadino – la nostra comunità si impegna a non far pagare ai pratesi gli eventuali costi aggiuntivi per le dotazioni antivirus, a mantenere i listini che erano in vigore nel mese di febbraio almeno fino a settembre e a riconoscere, esclusivamente ai nostri concittadini, un omaggio o un piccolo sconto, immediato o al raggiungimento di un importo minimo, a seconda della volontà del negozio stesso. Il costo di adesione è pari a zero, perché la comunicazione sarà a carico del Comune; chiediamo solo l’impegno e il valore della parola data, nel mantenere le condizioni richieste. Raccolte tutte le adesioni, presenteremo il progetto nell’imminenza della festa patronale, che si svolge il 15 giugno, nella ricorrenza di San Bernardo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *