Seguici su

Attualità

Prato Sesia sconti in negozio col tesserino per i residenti

Pubblicato

il

Prato Sesia sconti in negozio col tesserino per i residenti: un’iniziativa dei commercianti.

Prato Sesia sconti in negozio per i residenti

I ristoratori, i negozianti e gli esercenti pratesi si uniscono in un’iniziativa volta ad agevolare i residenti in paese negli acquisti presso i loro punti vendita. Sono infatti 16 le attività aderenti al progetto “Sono un pratese”, che si propone di offrire uno sconto o un piccolo omaggio a chi si presenterà presso di loro esibendo la tessera gialla, che è stata consegnata a tutte le famiglie.

Per risollevare l’economia del paese

L’iniziativa, come aveva detto il sindaco Alberto Boraso, è nata proprio da alcuni esercenti, impegnati nel campo della ristorazione, che avevano visto in questo una possibilità per unire cittadinanza e realtà produttive, nell’impresa di risollevare l’economia del paese.
LEGGI ANCHE: Prato Sesia centro anziani a rischio: volontari in difficoltà per il Covid

Tesserino per residenti

Il modo scelto per individuare con certezza i pratesi è stato quello di istituire il tesserino, da ritagliare e portare con sé ogni volta che si intende recarsi in uno dei punti convenzionati. Su di esso, oltre allo spazio sul quale scrivere il nome del proprietario, è stato inserito anche l’hashtag beneaugurale “InsiemeCeLaFaremo”.

Tanti i settori che hanno aderito

Tra le attività aderenti al progetto vi sono quasi per intero le realtà legate all’alimentazione, come bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, negozi di generi alimentari e distributori di bevande; ad essi si aggiungono negozi di ortopedia, vivai e centri specializzati nella fornitura di erba sintetica, studi immobiliari, centri estetici, per un’offerta molto ampia, tutta dedicata alla cooperazione, nel voler riprendere insieme le redini di una vita messa a dura prova dal virus.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *