Attualità
Pray consegnata l’auto a Davide: sul palco anche i compagni di scuola
Pray consegnata l’auto attrezzata a Davide Campisi: la Valsessera centra il suo obiettivo solidale.
Pray consegnata l’auto
Si è chiuso con una grande festa-spettacolo il progetto “Noi per Davide”, promosso dall’Auser Valsessera. E in prima fila c’era proprio Davide Campisi il giovane di Portula, che è affetto da tetraparesi spastica, col fratello Pietro e i genitori. A loro sono state consegnate ufficialmente le chiavi dell’automezzo per il trasporto del giovane, che è stato acquistato grazie alla raccolta di fondi. La macchina era posteggiata all’entrata, così da mostrarla alle persone e enti che hanno contribuito. «Come sempre la risposta da parte della gente c’è stata – ha detto commosso il presidente Paolo Chioso – un grazie va alle associazioni, agli enti, ai Comuni, ai cittadini e a chi ci ha dato fiducia in questa campagna per il nostro amico Davide. Alla fine abbiamo raccolto circa 40mila euro che hanno permesso di acquistare anche il seggiolone per l’auto e installare in casa il montascale. Tutto questo è stato possibile grazie alla grande generosità della Valsessera e di chi ci ha dato una mano».
I compagni
Sul palco sono saliti i compagni di Davide, che lo hanno accompagnato nel suo percorso scolastico alla primaria di Portula e alle medie di Trivero. Presente anche Roberto Sbriccoli presidente della Pro loco di Campi di Norcia, che ha voluto donare al ragazzo una maglia con scritto Dj Davide. Nei mesi scorsi era stato dato al progetto un contributo vinto ad una gara di cucina. «Ci accomuna la stessa passione per la musica – ha detto Sbriccoli – non ho voluto mancare a questo appuntamento. Sono legato alla Valsessera, voi con altri volontari e benefattori, ci avete dato una grossa mano dopo il terremoto. Abbiamo voluto ricambiare ed esserci».
Le iniziative
Parole significative sono venute anche da parte del sindaco di Pray Matteo Passuello che ha evidenziato l’importanza della solidarietà. Sono state anche mostrate le immagini dei tanti appuntamenti promossi sul territorio dai Comuni e dalle associazioni, dai momenti gastronomici, agli spettacoli e alle varie iniziative partite nel mese di maggio. La compagnia Po-lentoni di Torino ha poi presentato con bravura il musical “Parigi 1482”, liberamente ispirato a “Notre Dame de Paris” di Victor Hugo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook