Attualità
Pray discarica abusiva scomparsa all’improvviso
Pray discarica abusiva in una piazzola lungo la strada che porta a Curino. Ma quando gli operatori sono andati a pulire non hanno trovato più nulla.
Pray discarica abusiva scomparsa all’improvviso
Una settimana fa lungo la strada che da Pray porta a Curino erano stati trovati rifiuti di ogni genere, frutto di una ristrutturazione. C’erano pezzi di calcinacci, ma anche un water, oltre a carta e altri residui di opere murarie. A distanza di una settimana però i rifiuti sono spariti e non è stata l’impresa incaricata dal Comune.
Una pulizia misteriosa
«Martedì 9 febbraio era previsto il recupero dei rifiuti – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello – scaricati da irresponsabili la scorsa settimana. Ma la ditta incaricata quando è arrivata sul posto non ha trovato più nulla da recuperare. Ci piace pensare che il responsabile si sia pentito del gesto e abbia voluto rimediare».
Intimorito dalla denuncia?
Il primo cittadino aveva pubblicato le foto sui social denunciando il fatto. Aveva inoltre sottolineato che sarebbe stata presentata denuncia ai carabinieri per fare chiarezza sull’accaduto. Probabilmente l’autore del gesto si è reso conto della gravità della cosa o ha pensato che sarebbe stato facile risalire a lui, ripulendo quindi tutta l’area.
La pulizia è avvenuta sicuramente in piena notte, visto che dall’oggi al domani i rifiuti sono completamente spariti. Un lavoro di raccolta e pulizia che deve aver richiesto anche diverso tempo. Nessuno però sembra essersi accorto di nulla.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook