Attualità
Pray e Coggiola “divorziano” anche sui centri estivi: ognuno per sé
Pray e Coggiola “divorziano” anche sui centri estivi. Anche Crevacuore fa da solo, come sempre. In tutti e tre i centri sarà però all’opera l’associazione sportiva dilettantistica “Meraviglia”.
Pray e Coggiola “divorziano” anche sui centri estivi
I comuni di Pray e di Coggiola “divorziano” anche per quanto riguarda i centri estivi. All’indomani delle elezioni che hanno segnato il cambio della guardia a Coggiola, si sono venute infatti a sciogliere una per volte le varie convenzioni e attività condivise. Anche Crevacuore farà da solo, ma era già così negli anni scorsi.
Lo stesso gestore
La cosa curiose è che in tutti e tre i centri ad aggiudicarsi la gestione è la stessa associazione, l’Asd Meraviglia, che sarà operativa con i propri operatori in tutti e tre comuni, in sedi ovviamente diverse. Di fatto non c’è concorrenza, i costi sono gli stessi, così come i servizi proposti e i progetti che verranno portati avanti.
«Abbiamo avuto già un incontro a cui hanno partecipato i genitori interessati – spiega il sindaco di Crevacuore Ermanno Raffo -. È un servizio che era già stato proposto lo scorso anno con ottimi riscontri. Lo riproponiamo convinti che anche quest’anno sarà apprezzato dalle famiglie del paese».
Come accennato, Pray e Coggiola hanno deciso di andare ognuno per la propria strada dopo che negli anni scorsi i due Comuni avevano gestito il servizio insieme. «È stata una scelta naturale – commenta il vice sindaco di Coggiola Laura Speranza -. Già negli scorsi mesi erano venute meno le varie convenzioni tra Coggiola e Pray e così anche per quanto riguarda il centro estivo ogni Comune ha deciso di organizzarsi per proprio conto».
Stessa linea per il sindaco di Pray Gian Matteo Passuello: «Tutti i Comuni hanno deciso di fare per proprio conto. Non ci sono aumento di costi rispetto al passato».
Date e programma
A gestire il servizio sia a Crevacuore che a Coggiola che a Pray sarà comunque l’associazione Meraviglia.
Il centro estivo per l’infanzia avrà come titolo “A little star” e sarà attivo dal 4 luglio al 5 agosto e ancora dal 29 agosto al 9 settembre. Verranno proposte attività soprattutto all’esterno, con l’obiettivo di sviluppare competenze relazionali e attitudini caratteriali attraverso il gioco. Grazie a un programma ricco ed entusiasmante durante il centro estivo i bambini svolgeranno attività all’insegna della lingua inglese.
La quota di iscrizione è di 50 euro a settimana, 40 euro dal secondo figlio, non è compreso nel costo il buono pasto da 5,60 euro ed eventuali ingressi in piscina o per le gite. I giorni di pranzo in mensa saranno 3 alla settimana, con la possibilità di portare il pranzo al sacco per chi non intende usufruire del servizio. “Talent’s World” è invece il titolo del centro estivo per i bambini della primaria e della media attivo dal 13 giugno al 5 agosto e dal 29 agosto al 9 settembre. Si punterà su arte, sport, moda, musica e spettacolo. Le quote anche in questo caso sono di 50 euro a settimana, 40 euro dal secondo figlio, non è compreso il buono pasto.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook