Attualità
Pray e Coggiola vogliono una mensa con tessera magnetica
“Mensa web” renderà più moderna la distribuzione dei buoni pasti
Addio vecchi blocchetti di carta dei buoni mensa. A Coggiola e Pray arriva il progetto “Mensa web”: per rendere più moderna la distribuzione dei buoni pasti, non sarà infatti più necessario ritirarli in municipio e tenerli nello zaino, ma basterà ricaricare una tessera magnetica, decisamente più comoda e veloce. L’obiettivo è coinvolgere anche gli esercizi commerciali, dove le tessere potranno essere ricaricate. Se ne è già parlato in consiglio comunale a Pray. Tra i prossimi progetti presentati dall’amministrazione compare anche l’attivazione del servizio mensa web.
«E’ un servizio che abbiamo in mente di portare avanti in accordo con Coggiola – spiega il vice sindaco Gianfranco Mencattini -. L’obiettivo è quello di andare a semplificare la distribuzione dei buoni pasto, visto che qui si adotta un sistema ancora un po’ “medievale”… Andremo a dare un servizio aggiornato coinvolgendo i negozianti, razionalizzando il lavoro degli addetti in municipio che potranno essere impiegati anche in altre attività».
Sono stati già organizzati alcuni incontri con i commercianti di Pray e Coggiola, l’idea è proprio di coinvolgerli nel progetto. La famiglia che necessita di caricare la tessera potrà quindi recarsi in uno dei centri convenzionati e procedere così al pagamento, senza vincoli di orari. «I genitori che lavorano e che non sono comodi a passare dal municipio negli orari di ufficio potranno caricare la tessera anche nei negozi della zona – aggiunge il sindaco di Coggiola Gianluca Foglia Barbisin -. E’ una comodità per andare incontro alle esigenze dei genitori. E’ giusto dare comunque più opportunità e semplificare la vita alle persone».
Come detto si sta cercando di coinvolgere anche i commercianti. «Per i nostri negozi – fa notare Mencattini – può essere non solo l’occasione per dare un servizio pubblico, ma anche un modo per attirare qualche cliente in più nel negozio». Insomma un servizio innovativo che vuole andare incontro sia alle esigenze delle famiglie, sia dare un aiuto ai commercianti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook