Attualità
Pray insegnante positiva al Covid: chiusa la scuola dell’infanzia
Pray insegnante positiva al Covid: in accordo con il Comune, l’istituto comprensivo ha deciso di chiudere.
Pray insegnante positiva al Covid
Bambini a casa dalla scuola materna di Pray. Una insegnante è risultata positiva al Covid e per precauzione si è deciso di chiudere tutta la struttura fino a data da destinarsi. Mercoledì mattina, 4 novembre, sindaco e insegnanti hanno aspettato i genitori fuori da scuola spiegando la situazione. L’esito del test della maestra era arrivato proprio la sera prima.
Rispettate tutte le norme
«Capiamo il disagio – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello -, ma in questo momento è l’unica cosa da fare. La nostra idea è stata condivisa con la direzione didattica e ha l’obiettivo di tutelare i bambini. Va detto che all’interno della scuola c’è stato assoluto rigore nel rispettare le disposizioni anti Coronavirus, dalla sanificazione delle mani alla sanificazione degli ambienti, senza dimenticare le temperature prese all’ingresso».
Scelta precauzionale
«È una decisione assunta in via precauzionale. Ma come si sa gli alunni della materna durante le lezioni, a differenza delle elementari, non indossano le mascherine e quindi la cosa più giusta da fare era fermarsi. Ci siamo confrontati anche con il Sisp prima di prendere qualsiasi decisione».
LEGGI ANCHE: Romagnano rientrate a scuola le classi che erano in quarantena
Si attende la notizia della riapertura
E i bimbi ora cosa dovranno fare? «Dovranno stare a casa tranquilli, non c’è l’obbligo di fare il tampone. Nessuno dei piccoli ha manifestato sintomi, saranno comunque monitorati dai genitori. Intanto i locali saranno sanificati, poi vedremo come evolve la situazione prima di poter tornare a una riapertura».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook