Seguici su

Attualità

Pray prepara il suo “vaccino day”, un appuntamento rivolto ai giovani

Pubblicato

il

Pray prepara il suo “vaccino day”. Per i ragazzi appuntamento lunedì sera.

Pray prepara il suo “vaccino day”

Ancora poche disponibilità per la serata di vaccinazioni in programma lunedì 12 luglio a Pray. In pratica, una replica di quello che è stato organizzato una decina di giorni fa a Varallo e a Quarona, dove sono state somministrate circa 600 dosi di vaccino a giovani dai 16 anni in su.

Si tratta di un’iniziativa avviata dall’Asl di Vercelli, che prosegue con nuovi appuntamenti vaccinali dedicati ai ragazzi. Lunedì 12 toccherà appunto alla Valsessera, nel salone polivalente di Pray. Una prossima iniziativa analoga si farà poi a Gattinara, con data ancora da stabilire.

Come darà strutturato

A Pray, come accennato, si utilizzerà il salone polivalente, già teatro di due giornate vaccinali rivolte agli adulti di tutta la Valsessera. Sempre lunedì 12 luglio la fascia oraria dalle 15 alle 17 sarà dedicata ai richiami per coloro che hanno già fatto la prima inoculazione, mentre dalle 17 alle 20 saranno messe a disposizioni 100 dosi riservate ai ragazzi. È possibile prenotarsi (dovrebbero esserci ancora pochi posti) chiamando il Comune al numero 015.767035-1. Già il primo giorno di prenotazione sono andati esauriti 50 dei 100 posti a disposizione.

Giornate ammortizzatrici della compagna vaccinale

«Le serate dedicate ai ragazzi programmate a inizio luglio in Valsesia e al Globo hanno avuto un ottimo riscontro – spiega la direttrice generale dell’Asl Vc Eva Colombo –. Compatibilmente con le dosi a disposizione stiamo proseguendo in questa direzione rivolgendoci ai ragazzi e alle “sacche” di popolazione che per vari motivi non sono ancora state raggiunte dalla campagna vaccinale. Per queste serate occorre ringraziare gli amministratori locali e la rete del volontariato che hanno agevolato la riuscita di queste iniziative».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *