Seguici su

Attualità

Pray riapre parco giochi: ma solo dieci per volta

Pubblicato

il

pray riapre

Pray riapre il parco giochi, ma con diverse precauzioni per evitare rischi di contagio.

Pray riapre il parco

Il parco giochi di Pray riapre i battenti, ma per utilizzarlo bisognerà adottare le precauzioni del caso. «Possono accedere soltanto fino a dieci bambini accompagnati da altrettanti adulti – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello -. E’ obbligatorio l’uso della mascherina per i bambini con più di due anni. Tutte le attrezzature sono state igienizzate e lo saranno ancora da parte del Comune». Il sindaco lancia poi alcuni consigli: «Occorre mantenere le distanze tra le persone, inoltre è preferibile che i bambini giochino da soli». Oltre alla mascherina obbligatoria è sempre meglio portarsi dietro anche dell’igienizzante per le mani. Il Comune effettuerà comunque controlli sul regolare accesso all’area giochi.

Area cani e fiume

Sempre a Pray ha riaperto anche il Parco Bau già da inizio maggio. Per nuove disposizioni comunali è obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti, inoltre sarà necessario entrare solo due persone alla volta per mantenere le dovute distanze. «Ci auguriamo di poter tornare presto a giocare tutti insieme – spiegano i gestori -, ma nel frattempo riapriamo a piccoli passi».
Sempre da inizio maggio è aperta anche l’area verde nei pressi del fiume Sessera, anche qui è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e soprattutto mantenere le distanze sociali.
Si sta tornando lentamente alla normalità a Pray, anche il mercato ha accolto tutti gli altri banchi mancanti. Ovviamente rimangono in vigore tutte le disposizioni sulle distanze con consiglieri comunali e polizia municipale pronti a vigilare.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *