Attualità
Pray riapre parco giochi: ma solo dieci per volta
Pray riapre il parco giochi, ma con diverse precauzioni per evitare rischi di contagio.
Pray riapre il parco
Il parco giochi di Pray riapre i battenti, ma per utilizzarlo bisognerà adottare le precauzioni del caso. «Possono accedere soltanto fino a dieci bambini accompagnati da altrettanti adulti – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello -. E’ obbligatorio l’uso della mascherina per i bambini con più di due anni. Tutte le attrezzature sono state igienizzate e lo saranno ancora da parte del Comune». Il sindaco lancia poi alcuni consigli: «Occorre mantenere le distanze tra le persone, inoltre è preferibile che i bambini giochino da soli». Oltre alla mascherina obbligatoria è sempre meglio portarsi dietro anche dell’igienizzante per le mani. Il Comune effettuerà comunque controlli sul regolare accesso all’area giochi.
Area cani e fiume
Sempre a Pray ha riaperto anche il Parco Bau già da inizio maggio. Per nuove disposizioni comunali è obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti, inoltre sarà necessario entrare solo due persone alla volta per mantenere le dovute distanze. «Ci auguriamo di poter tornare presto a giocare tutti insieme – spiegano i gestori -, ma nel frattempo riapriamo a piccoli passi».
Sempre da inizio maggio è aperta anche l’area verde nei pressi del fiume Sessera, anche qui è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e soprattutto mantenere le distanze sociali.
Si sta tornando lentamente alla normalità a Pray, anche il mercato ha accolto tutti gli altri banchi mancanti. Ovviamente rimangono in vigore tutte le disposizioni sulle distanze con consiglieri comunali e polizia municipale pronti a vigilare.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook