Seguici su

Attualità

Pray rilancia il centro vaccinale al polivalente: in due ore siamo operativi

Pubblicato

il

Pray rilancia il centro vaccinale al polivalente: in due ore siamo operativi

Pray rilancia il centro vaccinale: la struttura rimane allestita ed è pronta a partire nell’arco di due ore.

Pray rilancia il centro vaccinale

Una struttura pronta all’uso grazie anche alle associazioni: «In due ore siamo in grado di riattivare il nostro polo vaccinale». Il sindaco di Pray Gian Matteo Passuello promuove la struttura allestita al centro polivalente, la mette a disposizione di Asl e Unione industriale. Passuello ha ricordato la piena disponibilità all’Asl che «al momento non ritiene opportuno inserirla tra i presidi permanenti, e concentra tutto su Borgosesia e Serravalle». Ma anche Pray, fa notare il sindaco, ha dimostrato di avere un grande potenziale per le vaccinazioni anti-Covid.

I numeri

Il 25 aprile erano state fatte più di 500 dosi. Domenica mattina altre 110 persone hanno ricevuto la seconda dose Pfizer. «Un ringraziamento al personale Asl Vercelli, alla dottoressa Giuliani – osserva il sindaco -, ai volontari del coordinamento di Protezione civile della provincia di Biella e i volontari della Croce rossa di Borgosesia, Auser Valsessera, Unione montana del Biellese orientale, ad Alessandra, Alessia e Gaia per il servizio ristoro». E sull’andamento delle vaccinazioni aggiunge: «Si sta facendo un ottimo lavoro, confidiamo che Asl Vercelli utilizzi ancora la nostra struttura perfettamente attrezzata per gestire contemporaneamente anche dieci postazioni, per le massive esigenze dei cinquantenni e poi i quarantenni, inoltre restiamo a disposizione anche per le vaccinazioni aziendali- spiega il primo cittadino -. La Regione e l’Asl Vercelli sta gestendo questa fase in modo impeccabile. A livello di territorio valsesiano e vercellese so che la grossa difficoltà che hanno è quella di reperire strutture per le vaccinazioni nel basso Vercellese. Qualora ce ne fosse bisogno la nostra struttura è a disposizione».

Due ore

Per luglio al polivalente di Pray è in programma un altro richiamo dopo la prima vaccinazione. Ma intanto la struttura rimane montata. «I moduli sono gli stessi che utilizziamo per le elezioni – spiega -. Al momento tutto rimane montato nel caso in cui ci fosse bisogno di utilizzarla, in due ore siamo pronti a entrare in azione grazie anche al supporto delle nostre associazioni per gestire la logistica. Per noi non è un costo». Passuello ha scritto anche all’Unione industriale per mettere a disposizione la struttura comunale per le vaccinazioni aziendali che dovrebbero partire prossimamente.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *