Seguici su

Attualità

Pray sistema il versante “ferito” dall’alluvione

Con 83mila euro sono stati finanziati gli interventi per la messa in sicurezza dell’area vicino al cimitero di Pianceri Alto.

Pubblicato

il

pray sistema il versante
Pray sistema il versante “ferito” dall’alluvione. E’ terminato il cantiere per la messa in sicurezza dell’area vicino al campo santo di Pianceri Alto.

Pray sistema il versante “ferito” con 83mila euro

Anche Pray come molte altre realtà, tre anni fa dovette fare i conti con i danni portati dalle forti precipitazioni e l’alluvione. Tra le priorità da sistemare dopo i fatti del 2 e 3 ottobre 2020, c’era la sistemazione dell’area vicina al cimitero. Constatati i rischi, l’amministrazione si era immediatamente attivata per fare in modo che si riuscisse ad intervenire in tempi rapidi. Ed il cantiere è partito e si è di recente anche concluso.

Tempo di bilanci

Ed ora è tempo di bilanci. E’ proprio Gian Matteo Passuello, il primo cittadino di Pray, ad esprimere la sua soddisfazione per il completamento degli interventi.  «Sono terminati i lavori per la messa in sicurezza del cimitero di Pianceri Alto a causa di una frana avvenuta a seguito dell’evento alluvionale dell’ ottobre 2020 – scrive in una nota il sindaco -. I lavori di ripristino del versante franato sono stati eseguiti dal Comune grazie ad un contributo della Regione Piemonte per un importo di 83370 euro. Sono stati eseguiti privilegiando l’utilizzo di materiali naturali come massi e legname».

Il ringraziamento del sindaco

Il primo cittadino desidera dunque rivolgere un pensiero alle istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’importante intervento: «Un ringraziamento particolare ai dirigenti e tecnici delle Opere pubbliche Regionali per la fattiva collaborazione con le Amministrazioni locali per garantire la sicurezza del nostro territorio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *