Attualità
Pray “telefono amico” per le persone in difficoltà
Pray “telefono amico” per le persone in difficoltà: consigli e indicazioni sul tema Coronavirus.
Pray “telefono amico” per le persone in difficoltà
È partito lunedì 23 marzo un servizio per le persone anziane o sole che vivono momenti di timore legati all’emergenza sanitaria. «Non vogliamo sostituirci ai medici, ma solo dare una prima indicazione pratica su come affrontare la situazione». Si chiama “Nessun uomo è un’isola, uniti si può” ed è il nuovo progetto portato avanti dall’amministrazione comunale di Pray.
Un’idea del Comune
«L’idea – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello – è venuta a Margaret Jungton, membro del consiglio di maggioranza, che è assistente sociale e che ha sollevato questa necessità. Abbiamo poi preso spunto da un’iniziativa analoga che si sta portando avanti a Prato Sesia».
Tranquillizzare i cittadini
E così è partito il progetto che offrirà un punto di ascolto e di riferimento per chi è in difficoltà. «Il nostro obiettivo – spiega Marcella Fina, una delle promotrici – è fornire tutte le informazioni di cui disponiamo per “tranquillizzare” i cittadini. Non vogliamo sostituirci ai medici o agli esperti, ma semplicemente esserci per un attimo di compagnia alle persone, per non far sentire nessuno abbandonato.
Chi chiamare
Chi avesse bisogno di chiedere informazioni o volesse chiamare le volontarie potrà contattare il numero 380.2198.703 al lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, al martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook