Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pray “telefono amico” per le persone in difficoltà
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pray “telefono amico” per le persone in difficoltà

Si chiama “Nessun uomo è un'isola, uniti si può” ed è il nuovo progetto portato avanti dall'amministrazione comunale di Pray.

Pray “telefono amico” per le persone in difficoltà: consigli e indicazioni sul tema Coronavirus.

Pray “telefono amico” per le persone in difficoltà

È partito lunedì 23 marzo un servizio per le persone anziane o sole che vivono momenti di timore legati all’emergenza sanitaria. «Non vogliamo sostituirci ai medici, ma solo dare una prima indicazione pratica su come affrontare la situazione». Si chiama “Nessun uomo è un’isola, uniti si può” ed è il nuovo progetto portato avanti dall’amministrazione comunale di Pray.

Un’idea del Comune

«L’idea – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello – è venuta a Margaret Jungton, membro del consiglio di maggioranza, che è assistente sociale e che ha sollevato questa necessità. Abbiamo poi preso spunto da un’iniziativa analoga che si sta portando avanti a Prato Sesia».

Tranquillizzare i cittadini

E così è partito il progetto che offrirà un punto di ascolto e di riferimento per chi è in difficoltà. «Il nostro obiettivo – spiega Marcella Fina, una delle promotrici – è fornire tutte le informazioni di cui disponiamo per “tranquillizzare” i cittadini. Non vogliamo sostituirci ai medici o agli esperti, ma semplicemente esserci per un attimo di compagnia alle persone, per non far sentire nessuno abbandonato.

Chi chiamare

Chi avesse bisogno di chiedere informazioni o volesse chiamare le volontarie potrà contattare il numero 380.2198.703 al lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, al martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.

TUTTI INSIEME FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VICINANZA A MEDICI, INFERMIERI E VOLONTARI: MANDACI UN MESSAGGIO, FOTO O DISEGNO: LO PUBBLICHIAMO SU NOTIZIA OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente