Seguici su

Attualità

Premiate le opere al concorso “Vanzone sotto le stelle”

Pubblicato

il

La messa e il pranzo hanno concluso gli appuntamenti per la festa patronale

Si è chiusa la festa patronale di San Giacomo a Vanzone. La messa di domenica mattina, celebrata da don Giancarlo Masseroni, e il pranzo dell’amicizia sotto il tendone in piazza hanno concluso gli appuntamenti proposti nel fine settimana dal circolo Terrieri e dal comitato carnevale della frazione.

“Vanzone sotto le stelle” ha proposto anche il quarto concorso di pittura estemporanea, che ha ampliato il tema “Vanzone, dintorni, volti…” ai territori di Caneto, Villa San Giovanni e località Badia. Le nove opere sono state appese in piazza per essere valutate dalla giuria composta da Mario Remogna, presidente della Società d’Incoraggiamento, Piera Mazzone, direttore della biblioteca di Varallo, Ilmer Iseni, pittore e membro del comitato organizzativo, Franca Novara Bonaccio, Gabriele Balzano, Stefano Canali.

Il primo premio è stato assegnato allo “Scorcio” di Gianni Poma di Ronco Biellese, ispirato a una stradina di Vanzone, il secondo a “Incantevole” di Mariangela Ciabatti di Chiusi della Verna (Arezzo) che ha colto lo scorcio di una cappella della Via Crucis, il terzo a “Una giornata a Vanzone” di Aurelio Nigro di Olcenengo; il premio speciale della critica, dedicato a Federica Vercella Baglione e Cesare Canali, è andato a “Sognando” di Gabriele Vanini. Riconoscimenti anche agli altri partecipanti, Claudia Mondini, Angelo Ugazio, Massimo Guarlotti, Paola Moretti e Cheng Key, con quindici anni la concorrente più giovane, che ha proposto uno scorcio della chiesa di Vanzone.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook