Seguici su

Attualità

Premiati gli atleti di Valsesia e Valdilana protagonisti agli Special Olympics

Riconoscimenti da parte degli enti pubblici. La spedizione ai Mondiali di Berlino ha regalato grandi risultati.

Pubblicato

il

special olympics borgosesia

Premiati gli atleti di Valsesia e Valdilana protagonisti agli Special Olympics. L’altro giorno a Borgosesia gli sportivi della As Passeportout sono stati premiati alla presenza delle amministrazioni comunali di appartenenza.  Rappresentanze comunali di Quarona, Valdilana, Portula e Borgosesia, oltre a Romagnano e Grignasco hanno partecipato alla manifestazione.

Premiati gli atleti di Valsesia e Valdilana protagonisti agli Special Olympics

Presente per l’Unione Montana dei Comuni della Valsesia l’assessore al socio assistenziale Francesco Nunziata.
E’ stata una spedizione entusiasmante quella dei cinque rappresentanti dell’associazione Passeportout agli “Special Olympics World Games”, i Giochi mondiali per atleti speciali che si sono svolti nei giorni scorsi a Berlino.
LEGGI ANCHE: Da Quarona agli Special Olympics a Berlino: il sogno di Melania è realtà

I convocati valsesiani nella delegazione italiana erano: Melania Chirra di Quarona, Francesca Sedani di Valdilana e Yuri Brancaglion di Portula, in Germania in veste di atleti, e Ginevra Baraggioni di Romagnano, partner nella squadra di pallavolo unificata femminile e Paolo Vinzio di Grignasco, aiuto coach del team di pallavolo mista. Convocazioni che confermano l’ottimo lavoro della presidente Francesca Vinzio e dei suoi collaboratori, da sempre in prima linea per ampliare il movimento.

I risultati

La quaronese Chirra era in gara in ben sei specialità della ginnastica e il suo bottino è stato davvero eccezionale: medaglia d’argento individuale nella fune, di bronzo nella prova a squadra e poi un quarto (nel cerchio), due quinti (palla e nastro) e un sesto posto (all around).

Metallo pregiato anche per gli altri valsesiani. Sedani con la Nazionale femminile di pallavolo (che aveva nello staff Baraggioni) ha affrontato nella fase eliminatoria Samoa, Serbia, Botswana e Mongolia. Quest’ultima Nazionale è stata battuta dalle azzurre in semifinale il 23 giugno e poi in finale (il giorno dopo) è arrivata la sconfitta contro gli Stati Uniti. Brancaglion con l’Italia della pallavolo mista (nel cui staff c’era anche Vinzio), dopo la fase eliminatoria, ha battuto invece gli Usa in semifinale, arrendendosi soltanto all’Austria in finale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *