Attualità
Premio Fabbriciere a Lidia: cura l’oratorio più isolato di Rimella
Premio Fabbriciere a Lidia: cura l’oratorio più isolato di Rimella. Nei giorni scorsi è andata “in scena” la 24ª edizione del premio al “Fabbriciere di montagna”, riconoscimento che la commissione “Montagna antica montagna da salvare” del Cai Varallo ha potuto programmare nuovamente dopo due anni di sospensione causa Covid.
Premio Fabbriciere
Lidia Strambo ha ricevuto un giusto riconoscimento per la cura che lei dedica all’oratorio di Sant’Anna, la più isolata tra le frazioni di Rimella. Dopo la celebrazione della messa da parte del parroco don Giuseppe Vanzan, si è tenuta la cerimonia.
Saluti
Dopo i saluti dell’amministrazione, la parola è andata a Susanna Zaninetti, presidente della sezione Cai, che ha ringraziato “Montagna antica montagna da salvare” per le attività sul territorio.
Rimella
Quindi è intervenuta Chiara Bovio, presidente della commissione, che ha elencato i vari momenti in cui Rimella è stata coinvolta. Ha poi invitato Lidia a portarsi davanti all’altare per ricevere in omaggio un quadro a ricordo della cerimonia e un assegno che anche quest’anno generosamente il sodalizio “Cà nova Im Land” di Alagna, presieduto dal dottor Sella, ha confermato, rendendo possibile la premiazione.
Oratorio
Un premio in denaro che la fabbriciera destinerà all’oratorio di Sant’Anna. Lei stessa è intervenuta per ringraziare gli organizzatori dell’evento e per ricordare con affetto tutti coloro che l’hanno preceduta nel compito che adesso assolve con merito e impegno.
LEGGI ANCHE Premio Fabbriciere a Lidia Strambo, custode dell’oratorio Sant’Anna di Rimella
La cerimonia si è conclusa con un canto finale del coro Varade.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook