Seguici su

Attualità

Prevenzione anti Covid per gli ucraini arrivati in Piemonte

Pubblicato

il

Prevenzione anti Covid per gli ucraini arrivati in Piemonte.

Prevenzione anti Covid per gli ucraini arrivati in Piemonte

I cittadini ucraini che vivono in Piemonte con familiari, amici o conoscenti per avviare le procedure necessarie a fornire il massimo supporto anche nelle esigenze più necessarie e per l’assistenza sanitaria, devono segnalare la propria presenza alle autorità locali.  Tutti i cittadini dell’Ucraina devono sottoporsi a tampone antigenico o molecolare entro 48 ore. Per questo, la Regione Piemonte ha provveduto all’accesso diretto con percorsi evidenziati agli hotspot della regione
I cittadini ucraini che non sono ancora vaccinati possono aderire alla vaccinazione anti Covid attraverso il portale www.IlPiemontetivaccina.it dove c’è una sezione speciale attiva in ucraino in prima linea.
Potete inserire i vostri dati su www.IlPiemontetivaccina.it per contattarli e avere tutte le informazioni necessarie, anche chi è già vaccinato ma senza documentazione, o chi è vaccinato con vaccino non riconosciuto dall’Europa.
Cinque giorni dopo aver superato il test PLR bisogna seguire la modalità di autosupervisione con mascherina FFP2 obbligatoria.
Se hai sintomi come tosse, temperatura puoi rivolgerti all’istituto AZL più vicino

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *