Seguici su

Attualità

Prino sconfitto a Valduggia deve lasciare anche l’Unione montana: Carelli presidente

Pubblicato

il

Pierluigi Prino sconfitto a Valduggia deve lasciare anche l’Unione montana. Roberto Carelli è il nuovo presidente.

Prino deve lasciare l’Unione montana

L’Unione montana della Valsesia ha scelto una nuova figura di riferimento. A seguito dell’esito delle elezioni amministrative, Pierluigi Prino (sindaco di Valduggia non più rieletto) è infatti decaduto dalla presidenza.

Pierluigi Prino ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Unione montana dei comuni montani della Valsesia dal 28 agosto 2017. Come accennato, la sua presidenza decade non essendo stato riconfermato sindaco di Valduggia.

A lui va il saluto e il ringraziamento non solo della parte politica dell’ente montano; ma anche di tutto il personale che in questi anni ha sempre avuto in lui un interlocutore di grande disponibilità.

Roberto Carelli nuovo presidente

Così, già a partire da martedì 5 ottobre, è stato sostituito pro-tempore dal suo vice, Roberto Carelli, consigliere comunale in rappresentanza di Varallo.

«Nell’assumere questo incarico – commenta Carelli – desidero prima di tutto esprimere il più vivo ringraziamento, a nome di tutta la giunta, a Pierluigi Prino, che ha guidato l’ente con grande competenza e altrettanto amore per il territorio. In attesa che le macro-aree esprimano i loro rappresentanti e che si arrivi all’elezione di un nuovo presidente, guiderò quindi l’Unione montana ispirandomi alle modalità operative del mio predecessore e con tutta l’attenzione dovuta alle diverse problematiche che investono il territorio montano, a favore della popolazione della nostra valle».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *