Attualità
Pro loco Grignasco riparte e pensa già al Ferragosto
La Pro loco riparte, iniziative e idee presentate ai soci: dal corso di yoga e pilates al “Ferragosto grignaschese”.
Riparte la Pro loco di Grignasco
La Pro loco di Grignasco riparte “in quarta” con molteplici idee da portare in paese. La sera di giovedì 31 marzo il sodalizio guidato da Giuseppina Baragiotta si è ritrovato in sede per fare il punto delle iniziative dello scorso anno e del 2022.
A causa del Covid anche la Pro loco è stata costretta a rimodulare alcune attività tradizionali, seppur con qualche rinuncia però il bilancio 2021 è stato comunque positivo.
LEGGI ANCHE: Pro loco Grignasco ripropone i corsi di cucina
«Non ci siamo mai del tutto fermati – spiega la presidente –. E di questo siamo davvero molto soddisfatti. Desidero rivolgere un ringraziamento a tutti i volontari che si sono dati da fare per portare avanti comunque le iniziative e un grazie anche al paese, che ha sempre accolto con affetto le nostre attività seppur il periodo che siamo stati costretti ad affrontare non sia stato semplice».
Un corso di yoga e pilates
Si è parlato quindi degli eventi in programma per il futuro. In primis il gruppo ha illustrato “Ripartiamo con energia”, una nuova iniziativa dedicata a coloro che desiderano avvicinarsi a yoga e pilates.
Si tratta di un ciclo di appuntamenti fitness e relax che sarà promosso al parco Mora da maggio a luglio. Si partirà mercoledì 4 maggio alle 18.30. La prima lezione, però, sarà gratuita e si terrà mercoledì 27 aprile, sempre alle 18.30.
Chi volesse altre informazioni o partecipare può contattare Katia 392.889.4791.
Si pensa già al Ferragosto
«Stiamo inoltre lavorando già per “Vie in festa” – spiega Daniela Ronco, vice presidente del sodalizio – e stanno nascendo idee per il “Ferragosto grignaschese”».
La serata è stata particolarmente importante anche per un altro motivo. «È stato dato il via al processo per entrare nel terzo settore. Abbiamo rifatto lo statuto. Ciò per dire che la Pro loco desidera essere presente e in linea con quanto richiesto dalle normative vigenti – precisa Ronco –. Presente all’incontro anche Luca Manuelli dell’Unpli di Novara che ha fornito molteplici dettagli sulle novità introdotte di recente a livello burocratico. Passando al terzo settore avremmo la possibilità di accedere più facilmente a tante iniziative e molti bandi».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook