Seguici su

Attualità

Pro loco Grignasco ripropone i corsi di cucina

Pubblicato

il

Pro loco Grignasco, ritornano i corsi di cucina. Sodalizio al lavoro anche per l’Armanac 2022.

Pro loco Grignasco ripropone i corsi di cucina

Tanti progetti in cantiere per la Pro loco di Grignasco. Nei prossimi giorni, come racconta la presidente del gruppo Giuseppina Baragiotta, si ripartirà dai fornelli.

«Prima dell’inizio della pandemia avevamo organizzato dei corsi di cucina che avevano attirato tante persone interessate all’argomento. Gli incontri furono poi sospesi a causa delle restrizioni. Dal momento che ora le restrizioni si sono un po’ allentate abbiamo pensato di riprendere con le lezioni conclusive di quel ciclo di incontri pre-Covid».

A novembre si concluderà il primo ciclo

Da metà novembre la cucina del Centro incontro anziani tornerà ad accogliere le lezioni. «I prossimi 9, 16, 23 novembre ci ritroveremo con gli iscritti del “vecchio corso” per la conclusione del ciclo di formazione gastronomica – evidenzia Baragiotta -. E poi valuteremo se organizzare ulteriori iniziative di questo genere».

Al lavoro anche per l’Armanac

Il sodalizio è al lavoro anche per il calendario 2022, l’agenda che accompagna ogni anno i grignaschesi. «Ogni pagina dell’Armanac sarà corredata dalle rappresentazioni di Pinuccio Sitzia, un nostro caro concittadino scomparso tempo fa. Ogni mese sarà accompagnato da scorci del nostro paese, rappresentazioni di attrezzi d’epoca e qualche sguardo anche su Torino, dove si era formato il nostro concittadino».

«Per ora stiamo valutando ancora la bozza, ma in linea generale posso dire che il lavoro sta prendendo un’ottima piega. Daniela Ronco e Lucia Zanellato sono le artefici del calendario e le ringrazio per la loro costanza e la loro grande attenzione nel seguire sempre questo progetto».

Intanto il gruppo ha già definito il giorno in cui ci sarà la presentazione ufficiale del calendario. «L’appuntamento sarà il prossimo 5 dicembre – conclude Baragiotta –. A seguire, come di consueto, partirà la distribuzione tra le case dei grignaschesi. Nelle prossime settimane definiremo tutti i dettagli e poi sarà nostra cura renderli noti alla cittadinanza».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *