Seguici su

Attualità

Pro loco Lenta monta sull’ospedale la tensostruttura delle feste

Pubblicato

il

Pro loco Lenta monta sull’ospedale di Borgosesia la tensostruttura delle feste.

Pro loco Lenta monta la tensostruttura

Venerdì 27 marzo, in poche ore, è stata montata dai volontari del sodalizio una protezione per accedere ai padiglioni del quarto piano, dove sono stati allestiti 20 posti letti destinati ai malati di Coronavirus. Si tratta di proteggere gli ammalati dalle intemperie, visto che per accedere al padiglione vi è un tratto scoperto, e nello stesso tempo per un migliore isolamento degli stessi.

La richiesta

«Abbiamo accettato la proposta del dirigente di chirurgia gattinarese Gualtiero Canova – spiega Maddalena Picco, presidente della Pro loco di Lenta -. Sapeva che avevamo a disposizione una tensostruttura che utilizziamo per le manifestazioni e così ha fatto richiesta di una parte per realizzare una sorta di tunnel di collegamento tra un padiglione e l’altro».

Pronto intervento

Il sodalizio non ha fatto attendere la risposta concreta: «Mi ha avvistato venerdì intorno alle 13 e alle 18 la tensostruttura era agibile. Ho telefonato ad alcuni giovani del direttivo che non hanno esitato a mettersi in gioco. Davide Mazzoleni, proprietario delle Officine San Bernardo, si è incaricato del trasporto e con gli altri volontari ha montato la struttura».

Due ore di lavoro

«Nel giro di due ore tutta l’attrezzatura era al quarto piano dell’ospedale; non avevano ancora terminato, che già c’erano due ambulanze in attesa. I volontari hanno lavorato ovviamente prendendo tutte le precauzioni del caso. Ringrazio il vice presidente Davide Bonariva, Rossano Bonariva, papà di Davide, Davide Mazzoleni, mio figlio Enrico Boniolo e mio marito Egidio,».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *