Attualità
Pro loco Sizzano: concorso per imitare i quadri famosi
Pro loco Sizzano: concorso per imitare i quadri famosi. In tempi di emergenza sanitaria il sodalizio è stato costretto a cancellare la manifestazione in programma a giugno per festeggiare i 50 anni della Festa del vino. E così, aspettando il 2021, ha raccolto la sfida lanciata dal Getty Museum di Los Angeles per rilanciarla sul territorio.
Pro loco Sizzano: concorso per imitare i quadri famosi
«Invitiamo coloro che vogliono partecipare a provare a replicare, con quello che si ha a disposizione e con un po’ di ingegno, un quadro famoso. Per i più bravi ci sarà in serbo qualche sorpresa», commenta il presidente, Alberto Bianchi. Si possono inviare i lavori all’indirizzo prolocosizzano@hotmail.it. Le creazioni verranno pubblicate sulla pagina Facebook del sodalizio.
«Abbiamo preso spunto da altre Pro loco dei paesi limitrofi. Ci sembrava un’idea carina in questo periodo dove ci sono delle limitazioni. Ne pubblicheremo alcune appena ne abbiamo un numero considerevole. Non c’è un limite di tempo per consegnare i dipinti, che possono essere realizzati aguzzando l’ingegno. Spesso escono delle cose molto simpatiche».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook