Seguici su

Attualità

Sizzano virus cancella anche la Mostra del vino

Pubblicato

il

sizzano virus

Sizzano virus ferma la Mostra del vino, ma la Pro loco rilancia con un’iniziativa da “fare in casa”.

Sizzano virus ferma la festa

L’emergenza sanitaria ha costretto la Pro Loco di Sizzano ad annullare la Mostra del Vino, ma il sodalizio non si ferma e lancia la scommessa: replicare un dipinto famoso a casa propria. In tempi di emergenza sanitaria il sodalizio è stato costretto a cancellare la manifestazione in programma a giugno per festeggiare i 50 anni della Festa del vino. E così, aspettando il 2021, ha raccolto la sfida lanciata dal Getty Museum di Los Angeles per rilanciarla sul territorio. «Invitiamo coloro che vogliono partecipare a provare a replicare, con quello che si ha a disposizione e con un po’ di ingegno, un quadro famoso. Per i più bravi ci sarà in serbo qualche sorpresa», commenta il presidente, Alberto Bianchi.

Sui social

Si possono inviare i lavori all’indirizzo prolocosizzano@hotmail.it. Le creazioni verranno pubblicate sulla pagina Facebook del sodalizio. «Abbiamo preso spunto da altre Pro loco dei paesi limitrofi. Ci sembrava un’idea carina in questo periodo dove ci sono delle limitazioni. Ne pubblicheremo alcune appena ne abbiamo un numero considerevole. Non c’è un limite di tempo per consegnare i dipinti, che possono essere realizzati aguzzando l’ingegno. Spesso escono delle cose molto simpatiche».

Cinquantesimo anno

Per quanto riguarda la festa del vino, che quest’anno avrebbe compiuto il mezzo secolo, invece bisognerà attendere un anno. «Contiamo di svolgerla nel 2021 – afferma Bianchi -, sperando di avere la possibilità di festeggiare questa ricorrenza in grande stile, come si deve in queste occasioni, auspicando di avere superato l’emergenza Coronavirus con la giusta sicurezza e serenità. La situazione che stiamo vivendo ci ha imposto di cancellare alcuni eventi, e ci ha impedito di vederci come ci sarebbe piaciuto fare, ma per continuare a sentirci comunità vorremmo sfruttare questa interessante che abbiamo visto partire dal mondo della cultura».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *