Seguici su

Attualità

Proteste a Serravalle: “Difficile riuscire a contattare il medico”

Pubblicato

il

Proteste a Serravalle: “Difficile riuscire a contattare il medico”. Ora dopo qualche giorno sembra che la situazione sia migliorata.

Proteste a Serravalle

Da inizio anno ha preso servizio un nuovo medico che è subentrato al dottor Claudio Barberis andato in pensione. Si tratta di Gianmaria Marucchi. La scorsa settimana in un messaggio sui social, il sindaco Massimo Basso ha parlato di una situazione delicata. Il primo cittadino ha infatti messo in luce che parecchi cittadini hanno ravvisato la poca facilità nel reperire il nuovo dottore e lui stesso, tentando di raggiungere telefonicamente il medico, ha riscontrato parecchie difficoltà. In un periodo difficile come quello che ancora si sta vivendo, soprattutto a livello pandemico, poter contare sul proprio medico di base è fondamentale. La difficoltà nel trovare il professionista può generare dunque non poche preoccupazioni. C’è anche però da tenere presente che riorganizzare la propria attività nell’arco di poco tempo dalla nomina di un ruolo non è semplice. Quindi, tutto, nell’insieme, rende la situazione complicata da gestire sia dalla parte di un paziente che dalla parte di chi opera sul campo.

Soluzione

Pare però che dopo anche lo scambio di opinioni tra Comune e medico, qualche miglioramento ci sia stato.  «Avevamo ricevuto nei giorni scorsi molte segnalazioni da parte dei cittadini e come amministrazione abbiamo avuto modo di confrontarci con il professionista per capire quali fossero i problemi. Ci ha comunque fatto presente la difficoltà nell’organizzarsi nell’arco di poco tempo con più di un migliaio di mutuati – spiega Marilena Carmagnola, assessore alle politiche per la terza età, volontariato, rapporti con il Servizio sanitario e Servizi socio assistenziali e cultura –, ma pare che ora la situazione si sia sistemata. Il momento che stiamo vivendo non è semplice e possiamo capire che anche il professionista sia molto impegnato, ma una risposta ad una chiamata deve essere data».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *