Seguici su

Attualità

Pullman gratis per i profughi ucraini: lo ha deciso Atap

Pubblicato

il

Pullman gratis per i profughi ucraini: lo ha deciso Atap. Interessati la Valsesia e il Biellese: quasi nessuno dei rifugiati può utilizzare un mezzo di trasporto privato.

Pullman gratis per i profughi ucraini: lo ha deciso Atap

I profughi arrivati dall’Ucraina a seguito delle guerra potranno viaggiare sui pullman di linea Atap gratuitamente: basterà loro esibire un documento che ne attesta la situazione. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione dell’azienda che gestisce le linee pubblica in buona parte della Valsesia e del Vercellese, in Valsessera e nel Biellese.

In particolare, il consiglio di amministrazione «ha disposto che i profughi ucraini giunti in Italia a seguito dell’emergenza indotta dalla guerra, identificabili su presentazione di specifico documento rilasciato dalle autorità di polizia, siano ammessi a viaggiare gratuitamente sui servizi di trasporto pubblico locale eserciti da Atap. Pertanto, con decorrenza immediata e fino a nuove disposizioni, il personale Atap ammetterà a bordo delle linee aziendali i profughi che presentino il documento».
LEGGI ANCHE: Atap fatica a trovare nuovi autisti: parla il sindacato

Gesto di solidarietà

Una decisione che si inserisce nel contesto di tante altre a favore della popolazione ucraina che da qualche mese ha abbandonato il proprio Paese per via del conflitto. Si tratta di persone che nella quasi totalità dei casi non hanno alcun mezzo proprio, e quindi devono ricorrere al trasporto pubblico per qualsiasi necessità.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Lili

    8 Ottobre 2022 at 11:31

    Nn sono del ttt d accordo. Rispetto pienamente la gravità della situazione ucraina e del.popolo ucraino. Ma ci sono anche gli italiani che sono gravemente in difficoltà e devono cmq.pagare il mezzo per i figli che vanno a scuoma

    • Mario

      8 Ottobre 2022 at 18:02

      E qui c’è qualcuno che ha disperatamente bisogno della “scuoma”

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *