Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona al Fei un’intera estate senza le tradizionali sagre
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona al Fei un’intera estate senza le tradizionali sagre

Anche il Comitato Festeggiamenti Doccio costretto ad alzare bandiera bianca.

Quarona al Fei un’intera estate senza le tradizionali sagre. Anche il Comitato Festeggiamenti Doccio costretto ad alzare bandiera bianca. L’estate 2020 sarà orfana delle tradizionali manifestazioni, in particolare le sagre ospitate al Fei.

Quarona al Fei un’intera estate senza le tradizionali sagre

Lo stesso per il comitato carnevale della frazione che aveva dovuto annullare l’ultimo evento della festa, la paniccia: tutto rinviato al prossimo anno.

LEGGI ANCHE Festa San Bernardo, la prima di Valdilana. Ricordate le vittime del virus

Il perdurare delle restrizioni per l’incerta situazione sanitaria e le difficoltà organizzative necessarie per manifestazioni di questa portata hanno determinato la decisione del Comitato Festeggiamenti di restare fermi per un anno. Niente sagre estive al Fei e niente Alpeggiando, la passeggiata enogastronomica, dunque: la consueta affluenza di persone che solitamente partecipano alle iniziativa non si sarebbe potuta gestire in tranquillità e senza provocare assembramenti: «Siamo molto dispiaciuti per questa situazione che non dipende dalla nostra volontà – evidenziano i coordinatori del Comitato Festeggiamenti -. Noi desideriamo che le nostre manifestazioni si svolgano in totale sicurezza, cosa che al momenti non può essere garantita».

Paniccia

Niente paniccia anche per il Comitato carnevale di Doccio. Distribuzione e pranzo erano stati annullati alla vigilia della data fissata, e per le stesse ragioni non può essere rimessa in calendario. Era già stato fatto il giro di raccolta fondi, e il comitato conferma che le somme versate rimangono accantonati in cassa per la paniccia 2021.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *