Attualità
Quarona ancora 40 persone positive al Covid. Il sindaco: troppe
Quarona ancora 40 persone positive al Covid. Il sindaco: troppe. Ci sono intere famiglie alle prese con il virus. E’ il paese più colpito della Valsesia in relazione al numero di residenti.
Quarona ancora 40 persone positive al Covid. Il sindaco: troppe
Più o meno sono 10 persone positive ogni 1000 residenti, in tutto 40 contagiati. Quarona è il centro valsesiano dove l’incidenza del Covid risulta oggi più elevata (in realtà ci sarebbe anche Cravagliana, ma con i centri piccoli basta un contagio in più o in meno per fare grandi differenze).
Il sindaco: intere famiglie contagiate
A sottolineare la situazione ancora problematica è anche il sindaco Francesco Pietrasanta sul suo profilo Facebook:
“Alcune persone sono ricoverate in ospedale e stanno combattendo per uscire da questo inferno. Facciamo una preghiera per queste persone. La situazione è delicata. A differenza di altri paesi non abbiamo ancora invertito il trend. Molto è dovuto da grosse famiglie contagiate”.
Impegnarsi tutti
Il primo cittadino chiede un maggiore impegno da parte di tutti:
“È necessario fare attenzione: usare la mascherina, igienizzarsi le mani e mantenere prudenza, distanziamento e protezione quando ci troviamo con persone che non vivono quotidianamente con noi. Inoltre è prioritario vaccinarsi. Chi si rifiuta fa un errore storico verso se stesso e verso tutta la comunità. È doveroso farlo! Stessa cosa il sottoporsi a tampone in caso di possibile infezione. Usiamo la testa, più si ferma la diffusione e meglio è. Mi aspetto maggior impegno da tutti affinché il trend possa calare”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook