Seguici su

Attualità

Quarona apre lo sgambatoio per i cani

Pubblicato

il

Quarona apre l’area giochi per i cani. Soddisfatto il sindaco: «Un’esigenza sentita da molti cittadini».

Quarona apre lo sgambatoio per i cani

È disponibile dalla scorsa settimana l’area riservata al divertimento degli “amici a quattro zampe” ricavata in un terreno accanto alla stazione ferroviaria. E già diverse persone hanno colto l’opportunità.

«Uno spazio dedicato esclusivamente ai cani è un’esigenza sentita da diversi cittadini – riconosce il sindaco Francesco Pietrasanta –. Anche se non è ancora inaugurato ufficialmente, abbiamo scelto di mettere già il terreno a disposizione di chi vuole portare il cane e farlo correre in tutta tranquillità».

Un’area protetta e attrezzata

La tranquillità degli animali è uno degli aspetti alla base della “dog area”. Il cane può correre e saltare in un’area ampia e protetta da una recinzione.

D’altro canto, lo sgambatoio va anche a vantaggio di chi lamentava la presenza di troppi “bisogni” canini su muri e marciapiedi del paese (tanto da portare il Comune a emettere un’ordinanza che impone ai proprietari di portare con sé sacchetti per raccogliere i bisogni e bottiglietta d’acqua per pulire).

La “dog area” individuata dal Comune è un terreno a forma triangolare vicino alla stazione ferroviaria. Chiuso da una recinzione, lo spazio è attrezzato con panchine, cestini portarifiuti, una fontana, il distributore per i sacchettini, e qualche struttura per lo svago degli animali.

Per utilizzare lo sgambatoio si deve seguire un regolamento, con norme che riguarderanno soprattutto la pulizia e la cura dei luoghi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giusy

    22 Febbraio 2022 at 22:36

    Una bella iniziativa per i nostri amici a quattro zampe.. Grazie sindaco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *