Attualità
Quarona cede il terreno del cimitero: avviati i sondaggi
Quarona cede il terreno del cimitero: avviate verifiche per la stabilità.
Quarona cede il terreno del cimitero: avviati i carotaggi
Sono iniziate le verifiche sulla stabilità del terreno sul quale poggia il cimitero di Quarona. Lo studio incaricato ha avviato i carotaggi. Prima di procedere ulteriormente, gli amministratori comunali attendono la relazione del geologo Marco Zantonelli.
In programma l’ampliamento
I controlli sono stati ritenuti necessari prima di avviare il progetto di ampliamento del camposanto di corso Rolandi. «L’intenzione è quella di realizzare spazi per nuovi loculi e la creazione del “campo delle rose” per le ceneri – anticipa il sindaco Francesco Pietrasanta -. Tuttavia prima vogliamo essere certi che il terreno sia stabile, in particolare in un’area dove alcune tombe hanno sofferto danni strutturali, e altre, fortunatamente mai vendute, sono rimaste allagate».
LEGGI ANCHE: Tombe danneggiate: Quarona verifica la situazione del cimitero
«Di conseguenza – conclude il primo cittadino -, prima di intervenire vogliamo capire come è messo il terreno: sarebbe inutile mettere in cantiere lavori anche consistenti se vi sono problemi alla base. Con questo intervento, del costo di undicimila euro, avremo le idee più chiare».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook