Seguici su

Attualità

Quarona Chiara Ferri nuovo medico al posto di Leonardo Ruga

Pubblicato

il

Quarona Chiara Ferri nuovo medico al posto di Leonardo Ruga. C’è il nuovo medico per gli assistiti del dottor Leonardo Ruga, in pensione a fine 2019 (e “prorogato” per un mese).

Quarona Chiara Ferri nuovo medico al posto di Leonardo Ruga

E’ Chiara Ferri, vercellese, classe 1990, che prenderà servizio a inizio febbraio.
Si è così conclusa una situazione che tanto aveva allarmato i cittadini quaronesi, nel timore di perdere uno dei tre medici di base che operano in paese e con il rischio di aprire un’emergenza, con circa 1500 persone costrette a rivolgersi anche in altri paesi. Un’eventualità scongiurata: «Abbiamo portato a casa un risultato che non era affatto scontato – è il commento del sindaco Francesco Pietrasanta -, considerato il meccanismo di sostituzione previsto dalle Aziende sanitarie. Abbiamo affrontato il problema in maniera decisa e dimostrato che uniti si vince».

Nuovo medico dal 3 febbraio

Il nuovo medico sarà in ambulatorio da lunedì 3 febbraio, per affiancarsi a Maria Addolorata Rutigliano e Francesco Gareri. Andrà a sostituire il dottor Ruga per un anno, in attesa del bando definitivo. In questi dodici mesi non potrà prendere pazienti nuovi, ma assistere unicamente quelli “ereditati” da Ruga. Per i pazienti il passaggio sarà automatico (a meno di coloro che faranno una scelta diversa andando a scegliersi un altro medico di base): l’Asl sta mandando le lettere a tutti gli assistiti, con le indicazioni.

A Quarona 5 giorni la settimana

La dottoressa Chiara Ferri sarà a Quarona stabilmente cinque giorni la settimana: per i primi tempi, una o due settimane, accoglierà nell’ambulatorio del dottor Ruga in corso Rolandi, quindi si sposterà nell’ambulatorio comunale di via Lanzio (dove già riceve il dottor Gareri), messo a disposizione dal Comune senza il pagamento di un affitto ma solo delle spese vive e condominiali.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *