Attualità
Quarona fa centro con “Babbieggiando”: 250 persone alla camminata. LE FOTO
Tantissimi i partecipanti alla manifestazione enogastronomica.
Quarona fa centro con “Babbieggiando”: 250 persone alla camminata. Non poteva sperare in una giornata migliore la seconda edizione di Babbieggiando, passeggiata gastronomica sui sentieri di Quarona e frazioni.
Quarona fa centro con “Babbieggiando”: 250 persone alla camminata
Un clima perfetto ha accompagnato i circa 250 partecipanti che hanno accolto l’invito di diverse associazioni per un giro di degustazioni in mezzo alla natura e nei punti caratteristici del paese.
Ritrovo per tutti a salone Sterna, per quattro partenze scaglionate ogni trenta minuti.
LEGGI ANCHE: Sentiermangiando porta a Fobello 700 persone
E via di tappa in tappa, per una camminata di una decina di chilometri.
Lungo il tragitto si sono così incontrate nove postazioni, ognuna curata da una diversa associazione e ognuna caratterizzata da una diversa specialità: chiesa di Santa Marta (colazione del Runfatta), Lumbaret di Sciori (aperitivo dal Babbiu), Lombaretto (antipasti caldi: salame, cotechino, pancetta e patate bollite), Valmaggiore (ravioli burro e salvia), Babbiu Wood (sorbetto e fantasia), chiesa Beata al Monte (spezzatino con polenta), chiesa di San Giovanni (formaggi con miele valsesiani), “Babbiu special” (sorpresa del Babbiu) e rientro a salone Sterna (dolce, caffè, amari).
A Babbieggiando hanno collaborato Pro loco, comitato carnevale, gruppo alpini, comitato paniccia Valmaggiore, Amici del Venerdì Santo, comitato Beata e San Giovanni, Anpi, associazione apicoltori e Avis.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook