Seguici su

Attualità

Quarona festeggia don Matteo, sacerdote da 30 anni. Le foto

Pubblicato

il

Quarona festeggia don Matteo, sacerdote da 30 anni. Presenti anche i genitori.

Quarona festeggia don Matteo, sacerdote da 30 anni

Un “sì” al Signore che dura da trent’anni. Don Matteo Borroni ha festeggiato il suo trentesimo anniversario di ordinazione sacerdotale al santuario di Roncaglio. Ad accoglierlo le tre comunità parrocchiali di Quarona, Doccio e Locarno.

«Non sembra nemmeno siano già passati trent’anni da quel giorno, ma è così – dice il sacerdote -. Ringrazio il Signore per questi trent’anni e per le tante esperienze sotto la sua guida».

Guida spirituale di tre comunità

Don Borroni è stato ordinato prete il 22 giugno 1991. Originario di Stresa, è arrivato a Quarona nel 2013 dopo un percorso sacerdotale in parrocchie novaresi e due esperienze missionarie in Sudamerica. Da due anni, inoltre, dalla morte di don Sandro Bertoli, segue le comunità di Doccio e Locarno.

Scorri la galleria per vedere le foto.

Presenti amministrazioni e associazioni

A salutare don Matteo anche i genitori, Luigi e Maria Adele, che gli hanno regalato calice e patena per le ostie. Il sacerdote ha voluto lasciarli in dono al santuario. Omaggi sono poi arrivati dalle amministrazioni comunali, rappresentate da Ilaria Perincioli e Pietro Bondetti, vice sindaci di Quarona e Varallo, e da Daniele Todaro, sindaco di Cellio con Breia, sotto la cui giurisdizione cade una delle Cavaglie.

Un forte legame con il santuario di Roncaglio

Tra gli interventi, Locarno ha voluto rimarcare in particolare le numerose iniziative che in soli due anni don Matteo ha realizzato, dedicate alla valorizzazione del santuario di Roncaglio.

Don Matteo è già rivolto al prossimo intervento conservativo, vale a dire il restauro della facciata della chiesa parrocchiale di Locarno dedicata a San Dionigi. I lavori (resi possibili dai finanziamenti della Fondazione Crt nell’ambito di un bando per interventi di recupero del patrimonio storico, artistico e architettonico di Piemonte e Valle d’Aosta) dovrebbero iniziare a metà luglio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *