Seguici su

Attualità

Quarona festeggia i 101 anni di nonna Dorina Orso

Pubblicato

il

Quarona festeggia

Quarona festeggia Dorina Orso: ha compiuto 101 anni.

Quarona festeggia Dorina

Festeggiamenti, anche se a distanza, a Quarona: venerdì 26 marzo Dorina Orso ha compiuto 101 anni. E’ stata festeggiata nella sua abitazione di corso Rolandi dal figlio Giovanni e dai familiari, e ha ricevuto la visita del parroco don Matteo che le ha portato gli auguri della comunità.

Nativa di Mollia

Orso è nata il 26 marzo 1920 a Mollia. Dal paese di origine si è trasferita a Quarona, andando ad abitare dapprima in frazione Valmaggiore poi in centro paese, e trovando lavoro al lanificio “Zignone”. Dopo il matrimonio con Gino Baragiotta, si è trasferita per un certo periodo a Prato Sesia; sino al 1985 quando c’è stato il ritorno definitivo a Quarona: e nell’abitazione di corso Rolandi continua ad abitare sola, assistita dai familiari, e da poco più di un anno riceve l’aiuto di una badante per i lavori domestici.

Festeggiamenti ristretti

Come già accaduto lo scorso anno quando ha superato il secolo di vita, Dorina Orso ha potuto essere festeggiata solo dai familiari più stretti a causa della situazione di emergenza sanitaria. A farle gli auguri, venerdì, è però arrivato anche il parroco don Matteo che passa regolarmente a portarle un saluto. Tra le persone più longeve del paese, Dorina Orso è superata solo da Natalina Parmigiani che il 5 gennaio ha festeggiato il traguardo dei 102 anni nella sua abitazione in via Lanzio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *