Seguici su

Attualità

Quarona, da domani “paese dei presepi”

Pubblicato

il

Una ventina le creazioni in concorso. Nelle chiese del paese sarà possibile ammirare i presepi a cui hanno dedicato tempo e impegno associazioni e gruppi di cittadini. E alla vigilia è previsto anche il presepe vivente.

Quarona paese dei presepi: da domani, infatti, le natività saranno esposte nelle vetrine dei negozi e nelle chiese del paese.

Una ventina le creazioni di cittadini e associazioni che hanno aderito al concorso: i presepi saranno valutati da una giuria di giovani dell’oratorio e premiate il 17 gennaio in occasione della festa patronale di sant’Antonio.

Anche nelle chiese di Quarona sarà possibile ammirare i presepi cui hanno dedicato tempo e impegno associazioni o gruppi di cittadini: nella parrocchiale l’allestimento è stato curato dal Comitato di San Giovanni e Beata, i cui componenti hanno pensato anche a San Giovanni al monte (dove ci sarà la stella illuminata) e alla cappella sul sentiero che porta alla chiesa. La Beata al piano ospiterà i presepi realizzati dagli studenti della scuola elementare, e San Rocco la Natività creata da Michelino Labbate, mentre a Santa Marta quella dell’associazione “Amici del Venerdì Santo”, all’asilo Zuccone quella dagli alpini, e alla cappella del Vico l’allestimento del comitato rionale.

La sera della vigilia a Quarona arriverà anche il presepe vivente: alcuni quadri biblici interpretati dai ragazzi dell’oratorio precederanno la celebrazione della messa delle 22,30.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook