Attualità
Quarona laurea a pieni voti per Marianna, capitana del Volley Valsesia
Quarona laurea a pieni voti per Marianna, capitana del Volley Valsesia. Marianna Stragiotti ha concluso a pieni voti il percorso universitario in ingegneria gestionale.
Quarona laurea a pieni voti per Marianna
La giovane quaronese si è laureata dottore magistrale pochi giorni fa nell’aula magna del Politecnico di Torino, concludendo un percorso netto quinquennale portato a termine in tempi record con i pieni voti di 110/110 e discutendo la tesi in inglese del corso di Master of Science Degree in Engineering and managment discutendo del mercato italiano del caffè: “The Italian Coffee market: Competitive strategies in a satured market”.
LEGGI ANCHE Roasio applaude Dalila: laurea con lode e borsa di studio per il Canada
Percorso
Il percorso di studi universitari è iniziato dopo il diploma al liceo scientifico di Borgosesia che le ha consegnato basi solide soprattutto nelle materie scientifiche che sono lo scoglio più difficile dei percorsi di laurea in Ingegneria. La laurea triennale è stata conseguita a marzo 2020, nei primissimi giorni di lockdown, nella solitudine dell’appartamento di Torino, attribuita dal Rettore dell’Università con l’invio di una semplice mail nei primi giorni di pandemia e senza la vicinanza di familiari e amici tenuti lontani dal blocco degli spostamenti. Da lì è partito il riscatto e la voglia di concludere quanto prima il percorso magistrale. Per essere pronta ad affrontare il mondo del lavoro Marianna ha scelto di dividere l’ultimo anno di università tra studio e lavoro e ha svolto per un intero anno un periodo di stage e di tirocinio lavorativo allo stabilimento Lavazza di Gattinara.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook