Seguici su

Attualità

Quarona partito il centro estivo diviso in cinque sedi

Pubblicato

il

Quarona partito il centro estivo suddiviso in più gruppi a numero ridotto.

Quarona partito il centro estivo

Nei giorni scorsi sono state completate le operazioni di sanificazione degli spazi che da lunedì 15 hanno accolto i ragazzi. E in preparazione, la parrocchia (che affianca il Comune nella gestione) ha svolto tre serate dedicate agli animatori, concluse da un incontro con una psicologa per sviscerare aspetti che saranno utili durante l’interazione con i bambini.

Cinque sedi

Sono dunque cinque le sedi che da oggi ospitano bambini e ragazzi (sono già più di 150 gli iscritti). I giovani che frequentano la scuola primaria e la media sono seguiti dalla parrocchia e si ritroveranno all’oratorio (cinque gruppi), alla casa parrocchiale e alla sede degli alpini a Doccio (tre gruppi), alla casa parrocchiale di Locarno (tre gruppi con i ragazzi più grandi). I piccoli della scuola dell’infanzia (una cinquantina gli iscritti) saranno divisi tra il micronido (per i bimbi di 3 anni) sotto il controllo della cooperativa “Oltre il Giardino” e all’asilo Zuccone (4 e 5 anni), gestiti dall’associazione “Archimede”.

“Qui si vive”

Sotto lo slogan “Qui si vive”, il grest parrocchiale osserverà l’orario dalle 8.30 alle 17.30, con possibilità di un pre-orario dalle 7.30 e un post-orario sino alle 18.30. Il costo settimanale è di 40 euro per iscritto, comprensivo di pasto e merenda; è di cinque euro a settimana l’eventuale partecipazione al pre o al post orario. Saranno incentivate le attività all’aperto e in mezzo alla natura.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *