Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona processione delle Palme “prologo” della Via Crucis di domani sera | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona processione delle Palme “prologo” della Via Crucis di domani sera | LE FOTO

Gli "Amici del Venerdì Santo" hanno messo in scena l'ingresso di Gesù a Gerusalemme.

quarona processione

Quarona processione per la Domenica della Palme: ritrovo nella chiesa della Beata al Piano.

Quarona processione al Piano

A Quarona le iniziative per la settimana della Passione sono entrate nel vivo con la processione per la Domenica della Palme. Gli “Amici del Venerdì Santo” hanno partecipato alla cerimonia, mettendo in scena l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, primo quadro della Via Crucis di venerdì sera. I fedeli si sono radunati prima della messa nella chiesa della Beata al Piano; ad attenderli padre Matteo Borroni con gli attori in costume della Via Crucis e i bambini del catechismo. Il parroco ha benedetto i rami di ulivo distribuiti prima dell’avvio del corteo verso la chiesa parrocchiale.

Il prossimo appuntamento

Ora l’attesa è per la sacra rappresentazione di domani. I palchi sono stati montati in piazza Silvio Pellico, accanto a campo sportivo e salone Sterna, dove per la prima volta saranno concentrate le prime scene (dalla Cospirazione del Sinedrio al caricamento della croce). La Via Crucis proseguirà al San Giovanni per la salita al Calvario, Crocifissione, morte e deposizione di Gesù, Resurrezione. Un’altra novità è l’introduzione della figura del diavolo, impersonato da Alessandra Tobia, che, con la presenza in alcune scene, rappresenterà la tentazione del male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente