Attualità
Quarona pronta a esposto in procura contro la banca chiusa
Quarona pronta a esposto in procura se la Banca Popolare non riapre.
Quarona pronta a esposto in procura
Ancora nessuna novità per la filiale di Quarona della Banca Popolare di Novara – Banco Bpm, chiusa dalla scorsa settimana a seguito delle decisioni del gruppo bancario di interrompere l’attività di diverse agenzie territoriali per le disposizioni sanitarie legate all’emergenza Coronavirus.
La protesta del sindaco
Quarona però non ci sta a perdere, anche solo temporaneamente, un servizio essenziale per la collettività. E ne chiede la riapertura, sia con una richiesta alla direzione dell’istituto bancario che con una protesta del sindaco Francesco Pietrasanta davanti all’ingresso della filiale di corso Rolandi.
Un problema per gli anziani
La decisione di sospendere l’attività alla Popolare provoca un disagio a molti correntisti quaronesi, in particolare alla fascia più anziana della popolazione, che per operazioni urgenti o prelievi di denaro (senza bancomat) si troverebbero costretti a spostarsi a una delle agenzie di Borgosesia o Varallo.
Esposto alla procura
«Veramente un controsenso – osserva il primo cittadino -. L’invito nazionale è quello di restare a casa, soprattutto per le persone anziane, e invece la banca costringe a spostarsi in altri paesi. È contro ogni logica, e per questo chiediamo che venga ripristinata un’apertura almeno parziale dell’agenzia. In caso non siano ascoltate le nostre richieste, siamo decisi a presentare un esposto alla procura».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook