Attualità
Quarona ricorda don Sandro e gli dedica il piazzale del Roncaglio
Quarona ricorda don Sandro Bertoli: tutto esaurito per il libro dedicato al sacerdote.
Quarona ricorda don Sandro
Un momento insieme per ricordare don Sandro Bertoli. «Era un omaggio a cui tenevamo molto. Don Sandro se lo meritava per tutto quanto ha fatto per le sue comunità»: don Matteo Borroni, parroco di Quarona, subentrato a don Bertoli a Doccio e Locarno, spiega la scelta di pubblicare un libro e dedicare il piazzale del santuario della Madonna Ausiliatrice di Locarno al sacerdote scomparso tre anni fa.
E l’idea di ricordare don Bertoli con il volume “Don Sandro e i suoi campanili” corredato da cento fotografie che ne ripercorrono la vita e il servizio pastorale, è piaciuta ai parrocchiani, tanto che il libro è praticamente esaurito: «E’ stato molto richiesto – conferma don Matteo -, come ci aspettavamo visto che don Sandro ha lasciato un buon ricordo. E la vendita del libro ha avuto anche una finalità benefica, con il ricavato destinato per le missioni in Brasile di don Gianni Sacco».
La dedica del piazzale
La presentazione del libro è stata abbinata all’intitolazione nel nome del sacerdote del piazzale antistante il santuario di Roncaglio, alla presenza di Dom Adriano Ciocca, vescovo nella regione brasiliana del Pantanal. «Abbiamo voluto dedicare quest’area come segno tangibile dell’affetto per don Bertoli. Si è scelto Roncaglio come punto di incontro per le parrocchie di Doccio, Locarno e Roccapietra».
A occuparsi della stesura del libro sono stati Luigi Manghetti e Piero Debiaggi che hanno passato in rassegna le fotografie del sacerdote scegliendo quelle più adatte; la supervisione finale è stata curata da Primo Vittone e Silvano Pitto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook