Attualità
Quarona, siglata l’intesa tra Comune e Villa Rolandi onlus
Obiettivo del progetto non è solo quello di offrire un contributo economico ma di attribuire un “ruolo” che restituisca dignità e autonomia alle persone in difficoltà.
Promuovere interventi a sostegno delle persone in appoggio ai servizi socio-assistenziali. A questo è finalizzata l’intesa siglata tra Comune di Quarona e associazione Villa Rolandi onlus, accordo che consentirà di strutturare azioni per aiutare concretamente i cittadini quaronesi in situazione di disagio socio-economico. Un aiuto che sarà attuato attraverso l’impiego in attività socialmente utili remunerate con buoni-lavoro.
Obiettivo del progetto non è, infatti, solo quello di offrire un contributo economico a chi ne ha bisogno ma anche di attribuire a queste persone un “ruolo” che restituisca loro dignità e autonomia.
Le attività individuate vanno dal giardinaggio alla manutenzione di edifici, strade, monumenti e aree verdi, sino a mansioni nell’ambito di manifestazioni sportive e fieristiche.
Compito del Comune selezionare i soggetti che potranno beneficiare dell’opportunità, proporre le mansioni da svolgere e individuare le risorse economiche da destinare. L’amministrazione comunale provvederà, infatti, ad assegnare il contributo a Villa Rolandi onlus per l’acquisto dei voucher, a sua volta l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale faciliterà la realizzazione degli interventi mettendo a disposizione le proprie competenze e assicurando la gestione del progetto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook