Seguici su

Attualità

Quarona visita a sorpresa del sindaco nella mensa della scuola

Pubblicato

il

Quarona visita a sorpresa del sindaco nella mensa della scuola

Quarona visita a sorpresa del sindaco e dei consiglieri alla mensa scolastica: «Esame superato».

Quarona visita a sorpresa in mensa

Il sindaco e alcuni consiglieri pranzano a sorpresa alla mensa scolastica. E’ accaduto alla scuola elementare di Quarona, per verificare i piatti che vengono serviti agli alunni. Una scelta legata ad alcune lamentele giunte da genitori. E’ stato il sindaco Francesco Pietrasanta a testare il cibo servito, accompagnato dalla vice Ilaria Perincioli e dai consiglieri Eugenia Borzone e Fabio Guarnera.
«Abbiamo voluto verificare di persona la qualità di quanto viene servito sulle tavole della mensa scolastica – spiega il primo cittadino -. Avevamo ricevuto delle segnalazioni negative da parte di alcuni genitori in merito alla qualità del cibo e si è verificato se qualcosa effettivamente non funzionasse».

LEGGI ANCHE: Risotto con vermetto: a Gattinara la mensa finisce sotto esame

Esame superato

La prova non ha riscontrato particolari problematiche. «In effetti non abbiamo da rilevare nulla su quanto servito – prosegue il sindaco -. L’impressione che abbiamo ricevuto è stata positiva: siamo andati di proposito in quattro per avere più pareri, e ci siamo trovati concordi. L’esame è superato».
Il livello di qualità della mensa scolastico sarà mantenuto sotto monitoraggio: «E’ ovvio che è difficile incontrare una uniformità di gusti, soprattutto tra i bambini – riconosce Pietrasanta -, alcuni mangiano tutto senza problemi, altri sono più difficili, sui giudizi intervengono inevitabilmente i gusti personali. A maggior ragione poi, che nelle mense scolastiche vengono serviti menù molto vari, calibrati sulla base di regimi alimentari pensati proprio per i più giovani. La commissione mensa continuerà ad assicurare il controllo su quanto viene cucinato e servito, e valuteremo eventuali altri lamentele».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *