Attualità
Quaronese promossa ma punita dal giudice: colpa di un panino alla salamella
Quaronese promossa ma multata: in campo è volato un panino alla salamella.
Quaronese promossa ma sanzionata
Da un lato la promozione in Prima categoria, dall’altro una multa di 400 euro e la squalifica del campo per una giornata. Il motivo? Qualche intemperanza di troppo e un panino alla salamella volato in campo durante le proteste. Quelle che si preparano durante la partita, tirata da un tifoso arrabbiato per una direzione arbitrale apparsa a senso unico.
Tutto è successo nello spareggio di mercoledì sera al “Bertini” di Quarona dove si è disputato l’incontro Quaronese-Dinamo Bagnella, in palio il salto diretto di Prima categoria. «Stiamo ancora festeggiando adesso la Prima categoria – commenta il presidente Claudio Frigiolini -. Quella con la Dinamo Bagnella è stata una battaglia vera. Purtroppo l’arbitro a un certo punto non ha saputo più tenere in mano la partita, gli animi si sono scaldati ed è finita una salamella in campo. Ci spiace come società, ma per fortuna non è successo nulla di grave».
C’è però la multa e il campo squalificato. «Per una giornata purtroppo non giocheremo al “Bertini” – riprende -. Non credo che nessuno volesse fare del male. E’ stato un gesto istintivo, ma non è stato lanciato un oggetto pericoloso».
LEGGI ANCHE: In campo con la Quaronese giovane fuggito dall’Ucraina
Cartellini rossi
In tribuna mercoledì sera non c’era più posto, anche tutta l’area verde davanti agli spogliatoi era piena di tifosi delle due squadre, molti locali. A rovinare la partita si è messo l’arbitro anche a detta di parecchi addetti ai lavori che hanno assistito alla partita.
Quando il risultato era in bilico sull’1-1, il direttore di gara a inizio del secondo tempo ha mandato fuori un giocatore della Quaronese: Fuiorea toccava la palla di mano in un’azione che non era neppure una chiara occasione da gol per gli avversari. Invece che optare per il giallo scattava il rosso diretto e iniziavano a scaldarsi gli animi. Ma pochi minuti dopo l’arbitro rivolgeva un cartellino rosso a un altro giocatore della Quaronese: Ferraris reagiva ad un fallo di un avversario con una spinta ed era fuori. Le proteste di mister Raffaele Fabani venivano punite con un altro rosso all’indirizzo anche dell’allenatore che doveva raggiungere anzitempo gli spogliatoi. A quel punto i tifosi hanno iniziato a spazientirsi. Ed è in quell’occasione che in campo è finito un panino alla salamella come riporta il referto arbitrale.
Il risultato
Ci è poi voluto un attimo prima di tornare alla calma e tornare a giocare. La storia calcistica racconta poi la grande prova della Quaronese che riesce a pareggiare i conti sul 3-3 e festeggiare la Prima categoria.
«E’ una vittoria meritata – riprende il presidente Frigiolini -. Siamo contenti di essere riusciti a portare la gente allo stadio. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè sono un gruppo fantastico, loro forse avevano qualche individualità in più con giocatori che sono stati anche in Eccellenza, ma la nostra forza è stata davvero il gruppo e la voglia di stare uniti fino alla fine».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
David
15 Giugno 2022 at 17:30
Ma da quando è un reato il dare del salame all’arbitro? 🙂
Claudio
15 Giugno 2022 at 19:59
David hai pienamente ragione