Attualità
Quasi finiti i marciapiedi di viale Varallo
Borgosesia, ora sarà possibile raggiungere in tutta sicurezza Villa San Giovanni
Sta arrivando a completamento la costruzione del marciapiede in uscita da viale Varallo. Resta da realizzare un piccolo tratto e l’intero camminamento assicurerà il collegamento dal Centro sportivo Milanaccio sino a Villa San Giovanni. E sono molti i pedoni che stanno già usufruendo dello spazio loro riservato.
Il marciapiede era totalmente assente nel tratto conclusivo di viale Varallo, nonostante ci fosse un certo passaggio, a lato di una strada parecchio trafficata. Il percorso pedonale si estende per tutta la lunghezza del rettilineo verso Villa San Giovanni, sul lato di destra uscendo dalla città. «Il marciapiede garantisce maggiore sicurezza ai pedoni – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Marco Antoniotti -, e serve ai pedoni e ai tanti sportivi che percorrono il tratto alto di viale Varallo facendo il giro delle frazioni attraverso Caneto e Rozzo e tornando verso il centro, e pure ai ciclisti».
La ditta incaricata dei lavori in viale Varallo sta anche effettuando l’asfaltatura della stradina che sale alla vecchia stazione ferroviaria di Villa San Giovanni per renderla parte integrante del collegamento ciclabile e pedonale fra la sponda destra del Sesia e la zona di Vanzone, Rozzo e Caneto.
Ci sarà un successivo passaggio: «Manca ancora il tratto di marciapiede all’altezza del ponticello fra Villa San Giovanni e il bivio per Vanzone – anticipa Antoniotti -. Stiamo studiando come intervenire e valutando i costi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook