Seguici su

Attualità

Quattro defibrillatori nel nome di Buonanno

Pubblicato

il

Borgosesia, sono stati consegnati dall’associazione Igea ai Comuni di Borgosesia, Varallo e Serravalle e all’Atletica Valsesia

Quattro defibrillatori a disposizione dei Comuni di Borgosesia, Varallo e Serravalle e della società sportiva Atletica Valsesia. A donarli è stata l’associazione Igea, che ha messo a frutto il ricavato delle iscrizioni al primo “Memorial Gianluca Buonanno”, gara podistica svolta a Varallo a fine settembre.

La cerimonia di consegna è stata venerdì pomeriggio nella sala consiliare del municipio di Borgosesia, alla presenza degli amministratori dei tre comuni, delle volontarie di Igea e di rappresentanti dell’Atletica Valsesia. Al “Memorial Gianluca Buonanno”, manifestazione sportiva ideata per ricordare l’europarlamentare e sindaco di Borgosesia scomparso in un incidente stradale a giugno, hanno partecipato più di 350 sportivi: al ricavato dalle iscrizioni si sono aggiunti i contributi raccolti dal Borgosesia calcio e da Fabio Buonanno, fratello di Gianluca, che hanno permesso di raggiungere la somma necessaria all’acquisto dei quattro apparecchi. 

A Borgosesia il defibrillatore sarà collocato nelle palestre “Gagliardini” al piano superiore del centro Pro loco di via Sesone, a Varallo nella palestra della scuola e lo stesso accadrà a Serravalle (dove sono già a disposizione altri due apparecchi, all’esterno del municipio e al servizio della squadra di calcio); il quarto resta a disposizione dell’Atletica Valsesia in occasione di gare, allenamenti e manifestazioni organizzate dalla società sportiva.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook