Seguici su

Attualità

Quattro paesi e un numero di telefono unico per i vigili

Pubblicato

il

Ora è più facile contattare la polizia municipale di Romagnano, Prato Sesia, Sizzano e Ghemme

Un numero unico per mettersi in contatto con la polizia municipale “Colline Novaresi” dei paesi di Romagnano, Prato Sesia, Sizzano e Ghemme. Da pochi giorni è attivo lo 0163. 1903078.
«In questo modo i cittadini dei nostri paesi – spiegano i sindaci dei quattro Comuni convenzionati – troveranno sempre, da lunedì a sabato, fino alle 19,30, un agente per le emergenze o per segnalare qualsiasi situazione. Rafforziamo così il servizio e lo rendiamo più vicino alle esigenze delle persone». Il numero di telefono è visibile anche sulle auto di servizio. L’ufficio dei vigili a Romagnano è aperto al pubblico il lunedì e il venerdì dalle 3,30 alle 12,30.

Una collaborazione, quella dei quattro paesi, che si sta rafforzando sotto diversi aspetti. «Quello di polizia municipale è il primo servizio che abbiamo convenzionato – spiegano i primi cittadini – rafforzando cosi la presenza degli agenti sul nostro territorio. Ma anche altre iniziative sono state avviate nel campo dell’educazione e dell’istruzione. Lavorando insieme, nonostante i continui tagli, siamo riusciti a mantenere servizi a ad offrire, come per il Progetto “Benvenuta Natura”, proposte gratuite di alto livello per i nostri bambini e ragazzi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook